Convegno: “Vaccini e fiducia: una scommessa da vincere”

23/06/2018

Sabato 23 Giugno, presso il T Hotel di Cagliari, si terrà un Convegno dal titolo: “Vaccini e fiducia: una scommessa da vincere” , dedicato prevalentemente alla comunicazione, che vedrà ancora una volta igienisti e pediatri a confronto.​

Informazioni

"Carissimi, concluso l’evento del 9 Giugno con tema rotavirus che ha attribuito ai partecipanti 8 crediti formativi, vi aspetto numerosi come sempre al prossimo convegno che si terrà Sabato 23 Giugno a Cagliari al T Hotel, dal titolo: “Vaccini e fiducia: una scommessa da vincere” , che assegnerà 9,8 crediti. Sarà un convegno dedicato prevalentemente alla comunicazione e vedrà ancora una volta igienisti e pediatri a confronto.

La presidenza della S.It.I. Sardegna, come responsabile dell’evento, ha curato gli aspetti scientifici ed organizzativi, unitamente al responsabile nazionale della comunicazione della F.I.M.P., il Dott. Raffaele Arigliani.

Faranno parte inoltre della faculty il Direttore del Servizio di Prevenzione dell’Assessorato Dott. Federico Argiolas, il Direttore della A.S.S.L. Cagliari Dott. Luigi Minerba, i presidenti della S.I.P. Sardegna Dott.ssa Rossella Mura, della F.I.M.P. Sardegna Dott. Basilio Mostallino, la Prof.ssa Elvira Ventura e il Dott. Mario Saturnino Floris.

In una fase in cui si è dovuti ricorrere all’obbligo vaccinale al fine di poter arginare il pericoloso calo delle coperture, non possiamo non riflettere sulla necessità di una migliore e puntuale comunicazione allo scopo di accrescere quella fiducia finalizzata ad una migliore adesione alle vaccinazioni.

Se infatti grazie all’obbligo vaccinale sono stati recuperati tantissimi inadempienti, è pur vero che nella fascia adolescenti-adulti non possiamo ritenerci soddisfatti per i risultati ottenuti.

Saper comunicare non è semplice, ed è necessario affinare le capacità individuali attraverso un continuo aggiornamento professionale, come cercheremo di fare nell’evento del 23 Giugno."

Un caro saluto

Il Presidente della S.It.I. Sardegna

Dott. Gabriele Mereu

Luogo

Cagliari

Indirizzo

T Hotel - Via dei Giudicati, 66

Immagine allegata
Files allegati

Condividi questa pagina: